I nostri corsi

Corpo Libero: Rivolta a tutti, compreso chi non ha mai svolto nessun tipo di attività, la ginnastica dolce oltre a favorire la scioltezza, l’agilità di movimento e la tonificazione muscolare, contribuisce a sbloccare le tensioni, ad acquisire un concetto di rilassamento e armonia e ad una migliore circolazione.

 

StepLa lezione di step (traduzione inglese di gradino) prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. L’attività eseguita sullo step migliora l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità.
Obiettivi : Tono muscolare, dimagrimento, resistenza aerobica e coordinazione.

 

G.A.G. Utilizzando piccoli attrezzi e combinazioni di movimenti specifici si lavora su Gambe Addome Glutei. Obiettivi: Tonificazione, rassodamento e resistenza aerobica.

 

Life Pump: Una lezione divertente, dove con l’utilizzo    di bilancieri si lavora su forza, resistenza e tono muscolare. Obiettivi: miglioramento delle capacità condizionali (miglioramento della resistenza aerobica \ anaerobica), allenamento delle capacità coordinative e raggiungimento del peso forma.

 

Total Body: Lezione completa per tutto il corpo utilizzando step, manubri ed elastici.
Obiettivi: Miglioramento del tono muscolare, della resistenza aerobica e raggiungimento del peso forma.
la Zumba è un misto tra una lezione di fitness e una di ballo latino americano. LaZumba ha lo scopo di far tonificare e sviluppare  il corpo, con particolare riferimento a gambe, glutei e addominali, utilizzando i movimenti della danza aerobica miscelati ai ritmi e ai movimenti della musica latino americana. L’idea di associare l’aerobica con i ritmi e la musica latino americana serve a far dimenticare la fatica ai praticanti mediante l’approccio ludico e coreografico di questo tipo di ballo, con conseguente innalzamento del consumo calorico e un visibile calo del peso.
Pedana Vibrante: un effetto rassodante e fortificante dei muscoli che aumenta la prestazione fisica, un progressivo effetto snellente che, grazie all’aumento dell’attività metabolica e alla stimolazione ormonale e della circolazione, migliora l’efficienza fisica generale, un’azione rafforzante sulla struttura scheletrica, grazie all’aumento della capacità di equilibrio, della coordinazione, dell’efficienza muscolare con un miglioramento della salute ossea.

 

Balli Caraibici: La creatività dei passi, la fisicità espressa con fantasia, coordinazione e creatività, la sensualità dei movimenti, caratterizzano i balli caraibici. Nati per esprimere e comunicare gioia e buon umore, i balli caraibici consentono di interpretare movimenti simpatici e seducenti in grado di ridurre il livello di stress, sprigionando energia e allegria. Puoi dare un’occhiata al nostro corso visitando www.adrenalinalatina.it

Kickboxing: è una disciplina sportiva da combattimento, e non un’arte marziale, che si avvale delle tecniche della box e del fitness per un esplosivo allenamento ad alto impatto fisico muscolare.

 La pratica costante del Pilates migliora l’armonia dei gesti, il portamento, tonifica i muscoli, previene la sintomatologia dolorosa dovuta a posture scorrette o a disturbi articolari. In breve questi i benefici che la pratica del pilates comporta:      

Ventre più sodo e più piatto

Corpo più snello

Movimenti più fluidi

Muscoli più sodi e tonici

Migliore respirazione

Migliore circolazione sanguigna  

 Diminuzione dello stress

 

Danza Moderna: Nata e affermatasi come evoluzione stilistica di movimenti e forme, la danza moderna rappresenta quell’insieme di atti e gesti del corpo eseguiti seguendo il suono e il ritmo di una musica. Ciò che scaturisce, è un linguaggio ballato che esprime, più di ogni altro, emozioni e creatività in ogni suo passo.

 

Taekwondo: L’antica Arte dei pugni e calci in volo, ma allo stesso tempo un moderno sport olimpionico. Praticato centinaia di anni fa nella lontana Corea dai guerrieri per difendere la loro patria contro le invasioni esterne.

Tango: Il tango è un ballo basato sull’improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità. Il passo base del tango è il passo in sé, dove per passo s’intende il normale passo di una camminata. Essendo un ballo di improvvisazione, in pista non esiste l’idea di sequenze di passi predefinite, e sta alla fantasia dei ballerini costruire come in un dialogo il proprio ballo.

Wing Chun : è uno stile di kung-fu derivato dal sistema di Shaolinquan (Siu Lam in una pronuncia Cantonese) del sud della Cina.                                                                                                   www.wingchunteam.it

 

Danza del ventre:non nasce come uno spettacolo per allietare gli uomini, bensì come una danza delle donne per le donne che si ricollega ad antichi culti religiosi legati alla “madre terra” che propiziavano e celebravano la fertilità nelle antiche società matriarcali della Mesopotamia.